Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

Emanuele Nidi

In attività dal

http://www.rigolettorecords.com/web/autori/emanuele-nidi/

Emanuele Nidi è nato il 21/06/1992.

Si è diplomato in pianoforte classico al Conservatorio A. Boito di Parma nel febbraio 2015.

Ha suonato in produzioni del Teatro Due e del Teatro delle Briciole di Parma.

È stato tastierista del gruppo Terra Natia, che rileggeva i classici della canzone d’autore italiana in chiave orchestrale. Suona pianoforte e tastiera nello spettacolo sulla vita di S. Teresa d’Avila “Teresa de Jesus”.

Collabora con il teatro Menotti di Milano e con Egidia Bruno suonando nello spettacolo “No tu no”, tributo a Enzo Jannacci.

Ha scritto le musiche per lo spettacolo con Michele Maccagno “Sdisorè”, tratto dall’opera omonima di Giovanni Testori, con la regia di Gigi dall’Aglio; esegue dal vivo le musiche dello spettacolo.

È tastierista del gruppo “Strato’s”, che porta avanti un progetto musicale ispirato alle colonne sonore del cinema italiano anni ’60-’70.

Ha suonato, al fianco di Alessandro Nidi e di Juan Carlos “Flaco” Biondini, nello spettacolo di Lucio Rossi “Via Nino Bixio”.

Scrive e interpreta canzoni originali in lingua italiana, da solo (accompagnandosi alla chitarra o al pianoforte) o accompagnato da diverse formazioni.

È chitarrista e cantante del gruppo “Orizzonte plastico”, che ripropone le sue canzoni in chiave alternative rock.

Rispondi