Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

Lorenzo Cavazzini

In attività dal 1993

http://www.rigolettorecords.com/web/autori/lorenzo-cavazzini/

 

Fonda negli anni novanta i “Marasma”, gruppo pop -rock, di cui è anche autore dei testi e delle melodie dei brani. Nel 96’ i “Marasma” partecipano ad Arezzo Wave  e sono ospiti a  Radio 2 RAI intervistati da Pierluigi Diaco. Sono finalisti a diversi concorsi provinciali e nazionali e nel 2001 a Milano finalisti nazionali di Rock Targato Italia. Dopo una breve esperienza come cantante e autore del gruppo funky-rock “Ombra Esperience” nel 2003 fonda con Gianguido Ronchei la band “Filodeco”. Con i Filodeco gira l’Italia per diversi concorsi e rassegne presentando il demo “Con un filo d’eco” e finalmente sotto la direzione artistica del produttore Gianni Belleno (batterista New Trolls, produttore e marito Anna Oxa) registra il singolo e il video di SEI TU, brano che girerà molte radio e tv satellitari ottenendo buoni riscontri di pubblico e critica.

E’ direttore artistico da 17 anni del Festival Rock 1° Maggio di Traversetolo (PR) kermesse musicale organizzata dal circolo ARCI “Puerto Libre”di cui è socio fondatore.

Nel 2008 termina la registrazione dei brani (di cui è autore) raccolti nell’album autoprodotto MALDINVERNO.

Nel 2012 entra nel progetto CZB “Collettivo Zona Bassa”Artisti per l’Emilia per raccogliere fondi che andranno ad una scuola di musica a Mirandola colpita duramente dal terremoto. Con questo progetto nasce una compilation di brani dei singoli artisti più l’inedito”Senza Tremore” di cui Lorenzo è tra gli autori.  Per questo progetto sono state numerose le iniziate e gli inviti ad eventi radio televisivi aiutati anche da diverse persone dello spettacolo.

Sempre nel 2013 insieme al cantante Gabriele Piguzzi e il chitarrista Pierpaolo Bacchi fonda il quartetto acustico / cabarettistico “Ovidio Manghi Quartet”.

Nel 2013 è fiero di entrare nella squadra della Rigoletto Records.

Nell’aprile 2014 viene contattato dallo storico batterista de I CORVI Claudio Benassi (ultimo rimasto degli originali) ed entra nella band come voce solista. Nello stesso anni “I CORVI ” partecipano al MEI di Faenza come special guest. Sul palco del prestigioso Meeting eseguiranno anche nuova versione “Un Ragazzo di Strada”, insieme a Rezophonic.

Nel 2015 è sul palco di importanti concerti live con I CORVI tra i quali la FIM  Fiera di Genova,  il raduno dei fans a Neviano (PR) e  il 29 settembre al “Beat Generation” in Piazza Grande a Modena.

 

Rispondi