Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

ManìnBlù

In attività dal 2002

http://www.rigolettorecords.com/web/autori/maninblu/

ManìnBlù è un collettivo di musicisti che nasce nel 2002 e propone canzoni scritte da Alberto Padovani, cantautore e chitarrista di Colorno (PR), ed elaborate in gruppo con il valore aggiunto di una band che fa dei concerti il punto di maggiore impatto emozionale. “Musica d’autore mediopadana” è l’unica sigla e definizione che attualmente viene accettata e condivisa in merito allo stile musicale di ManìnBlù.

Oltre ad Alberto Padovani, voce e chitarra, fanno parte del collettivo:

Enrico Fava: piano, tastiere, programmazione

Sara Chiussi: voce, percussioni Michele Manfredi: basso elettrico, voce

Marco Ronchini: batteria Emilio Vicari: chitarra elettrica e acustica, voce

Nel 2015 è uscito “Le canzoni dell’automobile”, prodotto da Edicta e inserito nel catalogo della Rigoletto Records, come il precedente “ManìnBlù”, del 2011. Completano la discografia a ritroso “Astrofolk” del 2007 e “This Grande Nuit” del 2003, preceduto dall’unico live, il fondativo “Fuori Orario 20_02_2002”. Altre produzioni sono “Canzoni di merda” (2012), e “Il setaccio nel fiume” (2014) dvd registrato dal vivo alla Casa della Musica di Parma, ispirato all’omonimo libro di poesie di Alberto Padovani.

“Le canzoni dell’automobile” è disponibile sui principali store digitali, insieme alla raccolta “Postazioni mediopadane” uscita nel 2014, sempre per Cavelon Records.

ManìnBlù compare in buon ordine nel “Volume 1” e nel “Volume 2” della Rigoletto Records.

Nel 2012 viene autoprodotto “PoStazioni Mediopadane. Le canzoni di ManìnBlù a teatro”, il nuovo concerto-spettacolo attualmente in promozione.

Tra le diverse esperienze live di ManìnBlù: una memorabile Notte Bianca 2007 al Teatro Romano di Verona, 1 partecipazione a Musicultura, 2 partecipazioni live al MEI di Faenza, 3 partecipazioni al “Primo Maggio” di Traversetolo, 4 partecipazioni al “Festival Busker” di Ferrara, aperture di concerti a Paolo Benvegnù e Massimo Bubola, una serata con il grande Alessandro Bergonzoni, le “Settimane della musica d’autore” a Colorno, il grande “Rootsway Blues Festival”, il “Valceno Arte Festival”, vari concerti al Fuori Orario a Taneto (RE), e in varie occasioni, situazioni, locali, piazze a Parma e provincia.

 

Rispondi