Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

50 ANNI DI STORIA – IL BEAT SI RADUNA A BASILICAGOIANO

9 luglio 2017
Pubblicato da Rigoletto Records il 6 luglio 2017

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/50-anni-di-storia-il-beat-si-raduna-a-basilicagoiano/

Domenica 9 luglio, Basilicagoiano, piccolo paese al confine fra la nostra provincia e quella di Reggio Emilia, è destinato a diventare crocevia di un pezzo di storia della musica Italiana.

A partire dalle ore 15.30, e fino a notte inoltrata, si terrà il raduno nazionale della musica Beat, denominato, per l’occasione, “50 Anni di Storia”.

Protagonisti – nonchè padroni di casa- I Corvi, storica Band parmigiana che, con canzoni come “Datemi una lacrima per piangere”, “Bang Bang” (riuscitissima cover della omonima canzone di Sonny&Cher), ma soprattutto con la loro hit “Un ragazzo di strada” hanno tracciato un solco indelebile nella storia del Beat e della musica italiana. Capitanati dall’inossidabile CLAUDIO BENASSI, batterista e fondatore della Band, con la voce affilata e potente del nostro LORENZO CAVAZZINI, il gruppo festeggerà 50 anni di attività, ed avrà come illustrissimi ospiti “I Rokes”, che suggelleranno il marchio del Beat nel concerto serale, sul palco a partire dalle ore 21.00.

19488523_1761852617176746_5838306187313987980_o

Ma la festa inizierà dal primo pomeriggio, con bancarelle VINTAGE, un mercatino di vinili e svariati punti di ristoro.

Dalle ore 17:00, quindi, inizieranno i concerti presso il campo sportivo.

Assieme a Madrega, Chris Raven e ai Profani ci sarà anche il nostro UGO CATTABIANI, in versione acustica, accompagnato dalla straordinaria armonica Blues di Andrea “Mr. Trebs” Trevisan, che proporrà le canzoni del suo ultimo Album, MALACCETTO (Rigoletto Records, 2016).

Dalle ore 19:00 si apriranno le cucine, con piatti tradizionali e carne alla griglia.

Infine, alle 21.00, presentati da ROBI BONARDI -uno che è cresciuto a pane e musica…- Corvi e Rokes riverseranno sul cielo estivo la loro pioggia di Beat, per trasformare un concerto in una Festa indimenticabile, imperdibile.

La storia, domenica prossima, passa da Basilicagoiano.

Segnatelo sul lunario.

E… ci si vede là!!

Non è possibile commentare.