Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

A Giovanna Dazzi il Premio Bianca d’Aponte 2016 per la MIGLIOR COMPOSIZIONE

29 ottobre 2016
Pubblicato da Rigoletto Records il 1 novembre 2016

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/a-giovanna-dazzi-il-premio-bianca-daponte-2016-per-la-miglior-composizione/

Se ricordate, lasciammo il discorso aperto.

Ne avevamo scritto QUI, e ci eravamo ripromessi di tornare “sul pezzo” quando sarebbe stato il momento.

Ora, è il momento!

Perché il Premio “Bianca D’Aponte”, tenutosi lo scorso fine settimana, è giunto ormai alla 12a edizione, ed è l’unico festival/concorso di canzone al femminile in Italia. Proprio per questo riveste una importanza di spicco a livello nazionale, puntando i riflettori totalmente “sull’altra metà del cielo” che s’adopra nella musica.

È intitolato alla cantautrice aversana scomparsa a soli 23 anni alla vigilia della pubblicazione del suo primo album.

d_aponte

Insieme alle concorrenti ammesse alla fase finale della kermesse, il 28 e il 29 ottobre scorsi, si sono susseguiti grandi ospiti sul palco del Teatro Cimarosa di Aversa (CE), sotto la direzione artistica di Fausto Mesolella.

Madrina di quest’anno è stata Irene Grandi, che ha presieduto la giuria e cantato, insieme ad alcuni suoi brani di grande popolarità, una canzone di Bianca d’Aponte, ‘Ci ritroveremo’. Fra gli ospiti, quest’anno, ha calcato il palco del Teatro Cimarosa una leggenda vivente della musica italiana, Fausto Cigliano.

 

La nostra Giovanna Dazzi, cantautrice membra della Rigoletto Records, si è aggiudicata il prestigioso PREMIO PER LA MIGLIORE COMPOSIZIONE, con la canzone “Orione” (QUI una recensione), che dà anche il titolo al suo secondo EP, di cui è prevista l’uscita ufficiale su tutti i più importanti store digitali a partire dal 20 gennaio 2017.

Le due giurie che hanno scelto i vincitori erano, come sempre al Premio D’Aponte, formate da importanti addetti ai lavori (autori, musicisti, cantanti, editori, discografici, manager, organizzatori di festival e rassegne) e giornalisti.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Bianca d’Aponte con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Aversa.

premio d'aponte

 

Alla nostra Giò, ora, vanno le più grandi felicitazioni: questo riconoscimento, non fa che confermare l’assoluta qualità del suo lavoro musicale, sempre di altissimo livello.

 

 

 

 

Artisti coinvolti:
Giovanna Dazzi

Non è possibile commentare.