Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

Due serate pre-natalizie in attesa della presentazione ufficiale il 20 dicembre della Compilation RR Vol.2

8 dicembre 2013
Pubblicato da Rigoletto Records il 5 dicembre 2013

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/due-serate-pre-natalizie-in-attesa-della-presentazione-ufficiale-il-20-dicembre-della-compilation-rr-vol-2/
Natale è alle porte. Gli amanti della musica hanno una nuova occasione per fare un regalo originale, arricchito del lavoro di artigianato di undici cantautori di Parma e dintorni: la seconda compilation di Rigoletto Records
Il disco sarà un omaggio a chi si assocerà a Rigoletto Records per l’anno 2014 (tessera associativa, €10.00). 

Aspettando l’arrivo della compilation, sarà possibile associarsi in due occasioni, tutte a Parma: domenica 8 dicembre, a partire dalle 17.00, presso il bar Cristallo (piazzale della Pace, angolo via Carducci); e giovedì 12 dicembre, dalle 21.30, presso il Dulcamara (via D’Azeglio 108).

Entrambi gli eventi saranno dei live acustici, in cui gli artisti di Rigoletto Records si esibiranno in forma essenziale, senza amplificazione, in un’atmosfera intima e di piena fusione con il pubblico. Chi si assocerà per l’anno 2014 durante questi eventi riceverà in cambio un voucher, col quale potrà riscuotere la sua copia di Volume 2 a partire dal 20 dicembre 2013, data in cui il cd verrà presentato ufficialmente presso la Casa della Musica.

L’associazione culturale parmigiana, che è composta da cantautori e musicisti, ha avuto la fortuna di realizzare questo secondo disco sotto la direzione artistica di Gigi Cavalli Cocchi (batterista per CSI, Ligabue, Lassociazione), che ne ha anche curato il progetto grafico. Massimo Zamboni (chitarrista per CCCP e CSI, ora ottimo solista, ma anche scrittore e artista a tutto tondo) ha scritto una prefazione appositamente per la compilation.
Il disco sarà composto di undici brani inediti, registrati apposta per l’occasione presso lo studio Macchina Magnetica di Romeo Chierici. Tante personalità, tante abilità, tante professionalità diverse che si sono messe in gioco credendo nel progetto di Rigoletto Records.
Un’associazione composta da persone che fanno canzoni, credendo che le canzoni siano ben più che semplice intrattenimento; e per portare avanti il proprio discorso artistico, tentano di superare la “guerra tra poveri” (che spesso caratterizza la scena emergente) facendo gruppo al fine di unire le forze in questo periodo così difficile per chi fa musica.
 

Rispondi