Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

Federico Sirianni live allo Zerbini per “With no direction home”

14 novembre 2014
Pubblicato da Rigoletto Records il 4 novembre 2014

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/federico-sirianni-live-allo-zerbini-per-with-no-direction-home/

Venerdì 14 novembre presso l’Arci Zerbini di Parma (Borgo Santa Caterina, 1) la rassegna “With no direction home” prosegue con Federico Sirianni in concerto. Genovese, classe 1968, Sirianni è attivo dai primi anni ’90, e da allora ha collezionato numerosi premi per la qualità della sua opera: oltre a essersi esibito al Premio Tenco, si è aggiudicato nel 2004 il Premio della Critica al Recanati (oggi Musicultura), e il premio Bindi nel 2006. Nel 2012 ha dato alle stampe “Nella prossima vita”, album suonato e arrangiato assieme agli Gnu Quartet. L’album ha avuto un ottimo riscontro di critica, ed è stato seguito nel 2013 da “Dio dei baraccati”, un vinile di Natale uscito in sole 100 copie numerate.

All’Arci Zerbini Federico Sirianni porterà le sue canzoni in veste acustica: si esibirà da solo, in un intimo concerto voce e chitarra. come prevede la formula della rassegna, prima di Federico si esibirà un artista locale. In questo caso, un duo: Alessandro Casappa e Paolo Codognola, un cantautore e un chitarrista di grande talento, che nell’ultimo anno hanno presentato con successon un reading-concerto dedicato a Chris McCandless, protagonista della vicenda che ispirò il film “Into the wild”.

La rassegna, organizzata da Arci Zerbini con la collaborazione di Rigoletto Records, proseguirà il 12 dicembre con un concerto di Guido Foddis, artista ferrarese dal curriculum ricco di collaborazioni. Il suo concerto sarà aperto da Maria Teresa Lonetti.

Dalle ore 20 sarà possibile cenare all’Arci Zerbini, e i concerti avranno inizio dalle 22. È previsto un contributo di €3,00 per i partecipanti. Chi cenerà all’Arci Zerbini ne sarà dispensato.

Per info e prenotazioni: 328 25 83 225 – 338 92 73 508

arcizerbini@gmail.com

Artisti coinvolti:
Alessandro Casappa

Rispondi