Pubblicato da Rigoletto Records il 15 agosto 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/rigoletto-records-rigoletto-records-allo-street-talk-di-salsomaggiore/

Rigoletto Records è di nuovo protagonista, nel ricco programma di Street Talk 2017, la fortunatissima formula ideata e condotta da ANDREA VILLANI, capace di attirare e catalizzare l’attenzione degli assetati di cultura e spettacolo nella calda estate parmigiana (e non solo…). Quest’anno, sotto al Gazebo di Viale Romagnosi, a Salsomaggiore Terme (in caso di maltempo alle Terme Berzieri), l’edizione festeggia la doppia cifra con un [...]

FOLLON BOWN BAND, quando il rhythm’n’blues diventa spettacolo

3 febbraio 2017
Pubblicato da Rigoletto Records il 2 febbraio 2017

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/follon-bown-band-quando-il-rhythmnblues-diventa-spettacolo/

Questa nostra terra umida e vischiosa non è solo adatta per il Blues delle radici, quello rude e secco di N’awlins, per intendersi, che ha ispirato tanta musica di grande successo.

Infatti, se si guarda alla riva destra del torrente Enza, giù verso la Bassa, laddove il gracchiare delle rane si mescola al rombo dei Tir sulla cispadana, in qualche Pub, o sulle strade che da Novellara conducono a Gualtieri, poi a Guastalla, fermandosi un attimo ad appuntire per bene le orecchie sull’aria gonfia di umidità, prima o poi si può di certo sentire, deciso e persistente, il trascinante 4/4 del Rithm’n'blues.

E allora, statene certi, a dettare la legge di quel ritmo incalzante, dietro il microfono, con le dita sulla sua Stratocaster, c’è sicuramente lui.

 follon

FOLLON BROWN.

 

Dopo il primo concerto dell’anno 2017, quello della nostra Giovanna Dazzi, il 20 Gennaio scorso, al Circolo Giovane Italia, che è stata capace di incantare un uditorio attento ed entusiasta con il suo ultimo lavoro, Orione, Rigoletto Records è orgogliosa e onorata di presentarvi il secondo concerto dell’anno.

In collaborazione con Kayman Records & Film Productions, venerdì 3 febbraio 2017, sempre nei locali del CIRCOLO GIOVANE ITALIA di Via Kennedy, a Parma, Follon Brown e la sua indomabile Band terranno il loro travolgente spettacolo, a partire dalle 22.30, rendendo omaggio ai grandi del rhythm’n’blues come Freddy King e Magic Sam, che lo hanno ispirato nella scrittura dei tanti brani originali, presenti in scaletta.

 Assieme a FOLLON BROWN, chitarra e voce, saranno sul palco OSCAR ABELLI, batteria, DAN PANARELLI, piano e organo e MARTIN IOTTI, basso e voce.

  Logo_RR kayman_logo

Con questo concerto Rigoletto Records e Kayman Records & Film Productions suggellano ulteriormente il loro sodalizio artistico, che porterà, a breve, alla produzione congiunta del Documentario VideoTROBÀR – VIAGGIO ALLA RICERCA DELLA CANZONE”, grande lavoro di ricerca sulla canzone d’autore italiana.

La Rigoletto Records e Kayman Records, sul palco della Giovane Italia e sul fronte della produzione artistica musicale: due forze che si uniscono nel nome della musica di qualità.

Vi aspettiamo alla Giovane Italia, Venerdì sera.

Ingresso con tessera (costo 5 euro all’ingresso, validità un anno).

Non è possibile commentare.