Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

I ragazzi del Surf in Piazza Ghiaia

8 aprile 2017
Pubblicato da Rigoletto Records il 7 aprile 2017

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/i-ragazzi-del-surf-in-piazza-ghiaia/

Tre fratelli (Brian, Dennis e Carl Wilson), un cugino (Mike Love) e un amico dei tempi del liceo (Al Jardine), uniti da un’innata passione per la musica e trascinati dall’estro di Brian Wilson, controverso, sofferente, rivoluzionario, timido, geniale, fra i più grandi musicisti del secolo scorso.

Signori, ecco i Beach Boys, la più grande band d’America. Come su una tavola da surf, i quattro ragazzi hanno cavalcato le onde del successo e del fallimento a più riprese: dall’allegria di surfin’ usa passando per l’immensità di Pet Sounds e il mistero mai svelato di Smile, l’album che avrebbe dovuto cambiare la storia del rock e che invece non vide mai la luce.

libro-beach-boys-copertina

Mai diventati icona generazionale, ma band in continua evoluzione e involuzione, i Beach Boys hanno attraversato trionfi e cadute, risalite e clamorosi fallimenti, crisi mistiche e amicizie pericolose, dischi d’oro e battaglie legali, separazioni e ricongiungimenti.

Questo di Aldo Pedron (uno dei Guru del giornalismo musicale in Italia. Bastino due nomi:  MUCCHIO SELVAGGIO e BUSCADERO), è il primo libro scritto in Italia sui Beach Boys. Non si tratta semplicemente una storia di Brian Wilson e compagni, ma un vero e proprio tesoro di informazioni: tutto, ma proprio tutto, quello che avreste voluto sapere su concerti, dischi, libri, film, Dvd, con un corredo di notizie, curiosità, statistiche, una mappa turistica dei luoghi frequentati dai Beach Boys in gioventù, premi, riconoscimenti, riflessioni e narrazione.

Una nota scritta di suo pugno da Brian Wilson e la prefazione del più grande storico della band, l’americano David Leaf, completano questa opera indispensabile per ogni serio appassionato di musica.

3119c7be2ab58173062c39c6b8c72ed7_xl

Ad arricchire l’incontro, Ugo Cattabiani, che dialogherà con l’autore, e Max California (una vecchia conoscenza della Rigoletto Records!) , che eseguirà live alcuni brani della band americana.

Un evento da non perdere!

 

Sabato 8 Aprile

MONDADORI BOOKSTORE, P.zza Ghiaia, Parma

ORE 18.00

Ingresso gratuito.

 

Non è possibile commentare.