Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

La Giovane Italia è in un vicolo cieco

29 marzo 2014
Pubblicato da Rigoletto Records il 24 marzo 2014

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/la-giovane-italia-e-in-un-vicolo-cieco/

Sabato 29 marzo alle 21.30 presso La Giovane Italia si svolgerà l’evento Vicolo Cieco. Sarà la prima tappa di un tour, che porterà il cantautore parmigiano Ugo Cattabiani a presentare il suo ultimo disco Vicolo Riccardi n°1 in tutta l’Emilia Romagna.
L’album è la storia di una piccola odissea di provincia, sospesa tra la voglia di andare e l’impulso a rimanere, intrisa del rimpianto di una maturità mai vissuta.
Ugo Cattabiani ha registrato l’album presso lo studio Macchina Magnetica di Romeo Chierici, avvalendosi della produzione artistica di Max Scaccaglia. Al cd hanno partecipato alcuni musicisti di rilievo, come il batterista Gigi Cavalli Cocchi, il chitarrista Daniele Morelli, l’Oscar Abelli Quartet, Beppe Di Benedetto, Alessia Galeotti.
Vicolo Riccardi n°1 esce per la Rigoletto Records, realtà parmigiana che guarda alla canzone d’autore come a un fatto artistico, e organizza eventi per valorizzarne l’aspetto culturale.
La serata del 29 marzo sarà aperta da Alessandro Casappa, cantautore e storico collaboratore di Ugo Cattabiani. Ad accompagnarlo alla chitarra sarà Paolo Codognola. La scenografia della serata sarà curata dall’artista Valentina Biasetti. Un esordio in grande stile per il secondo album solista di Ugo Cattabiani.

Rispondi