Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

Malaccetto: il nuovo progetto di Ugo Cattabiani si affida al crowdfunding

18 luglio 2016
Pubblicato da Rigoletto Records il 18 luglio 2016

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/malaccetto-il-nuovo-progetto-di-ugo-cattabiani-si-affida-al-crowdfunding/

È partita ufficialmente la campagna di raccolta fondi per la realizzazione di “MALACCETTO”, il nuovo Album in studio di Ugo Cattabiani.

Anche chi non abbia consuetudine con gli studi di registrazione può immaginare quanto sia complesso, lungo e dispendioso realizzare un album con tutti i crismi dell’arte. E’ per questo che l’Autore parmigiano, Presidente della Rigoletto Records e da molti anni sulla scena musicale emiliana, per questo nuovo disco, ha deciso di appoggiarsi a Musicraiser, la piattaforma web che, attraverso il crowdfunding, offre la possibilità di produrre un album insieme ad amici e sostenitori, ovvero il pubblico potenziale degli ascoltatori.

Il termine il crowdfunding indica un modo per ottenere fondi per finanziare un progetto (album, ep, vinile, video o altro) e promuoverne la pubblicazione.

Il funzionamento è semplice. Per due mesi, dal 18 luglio al 15 settembre 2016, sarà attivo il profilo personale di Ugo Cattabiani su Musicraiser. Questo profilo, accessibile a tutti, soprattutto a chi voglia contribuire all’opera che si sta realizzando, rappresenta la vetrina virtuale di “Malaccetto”.

Basta cliccare QUI per capire quale idea sia alla base di questo nuovo lavoro, nonché tutti i dettagli in merito alle intenzioni artistiche di Ugo Cattabiani. Chi riterrà il progetto degno di nota, potrà donare soldi, diventando finanziatore, in cambio di ricompense ed esperienze esclusive. Se la cifra totale raggiungerà o supererà la richiesta minima di 2000 euro (a parziale copertura delle spese di registrazione, missaggio, mastering e stampa del disco), il crowdfunding sarà andato a buon fine ed ogni finanziatore avrà ciò che ha pattuito, a fronte dell’entità monetaria della donazione.

In caso contrario ai finanziatori verrà restituito automaticamente l’intero ammontare della cifra precedentemente donata.

Si può contribuire tramite carte prepagate tipo Postepay, carte di credito (tutte) e account Paypal.

Le ricompense sono varie, per tutti i gusti e per tutte le tasche: non solo l’Album (in formato sia digitale che cd audio) ma anche la possibilità di ricevere una versione inedita della title track “Malaccetto” o di bere un aperitivo con l’Autore. Addirittura, per chi gradisce la dimensione intima dell’house concert (il concerto in salotto o in giardino), è possibile avere una ricompensa in musica dal vivo.

E’ possibile consultare i “premi” nel dettaglio e scegliere quello che si preferisce sul profilo personale di Musicraiser sopracitato. 

A questo LINK il video promozionale del progetto musicale MALACCETTO.

Sosteniamo la musica d’Autore, la NOSTRA musica, quella che ci descrive, che parla di noi.

Sosteniamo Ugo Cattabiani, sosteniamo MALACCETTO!!

 

 Foto profilo sito rigoletto

 

 

 

 

Artisti coinvolti:
Ugo Cattabiani

Non è possibile commentare.