Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

Merovingi e Manìnblù alla Festa della Musica 2016

19 giugno 2016
Pubblicato da Rigoletto Records il 16 giugno 2016

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/merovingi-e-maninblu-alla-festa-della-musica-2016/

La Fête de la Musique, nata in Francia nel 1982, è diventata un autentico fenomeno europeo che coinvolge ormai numerose città in tutto il Vecchio Continente.

È una festa popolare, che riassume in sé i valori di tradizione: la partecipazione come momento di socialità, creatività, espressività; la libera volontà dei partecipanti, in un insieme in cui il contributo di ognuno è anche la sua stessa rappresentazione.

Solo una festa popolare può offrire l’opportunità della libera espressione di tutte quelle persone che, prescindendo dall’attività professionale, o aspirando a una carriera musicale, desiderano condividere con il pubblico la propria passione per la musica.

E anche quest’anno la Rigoletto non può di certo mancare, alla FESTA DELLA MUSICA di PARMA.

Anzi: è in prima linea per dare il suo preziosissimo contributo.

A calcare il palco di Piazzale Matteotti, domenica sera, 19 Giugno, saranno due autentici fiori all’occhiello della nostra scuderia.

FullSizeRender

Partiranno, alle ore 22, i Merovingi, freschi di una prestigiosissima e meritatissima conquista: la finale di Rock Targato Italia, che si terrà nel prossimo Settembre a Milano. Con il loro Indie Rock Post Antico sapranno ancora una volta ammaliare il pubblico, inondando il piazzale del nostro Oltretorrente di sonorità ascendenti e testi caleidoscopici.

Foto in blu

Quindi seguirà, alle ore 23, il collaudatissimo Collettivo Manìnblù, che chiuderà un nutrito elenco di artisti e Band selezionati dallo staff di ParmAwards. Anche il nostro Collettivo, per l’occasione in formazione “trio acustico”, recherà sul bavero la prestigiosa coccarda -conquistata ai recentissimi ParmAwards- di Migliore Canzone 2016. Chi vorrà riascoltare “Stasera portami a suonare“, ma anche tutte le altre canzoni della loro recente produzione “Le canzoni dell’Automobile”, oltre ad alcune sorprese sotto forma di cover “d’un certain régard”, non dovrà che recarsi in Piazzale Matteotti, domenica 19 giugno.

La Rigoletto è sempre presente, laddove si celebri la musica come forma di arte, ovvero laddove ci siano persone innamorate della musica, come espressione del suono e del canto, e, quindi, della socialità, della bellezza, della cura, dell’ “in-canto”.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Per informazioni sulla Festa della musica, questo il link.

Vi aspettiamo domenica sera, nel cuore pulsante della nostra città, che vive e scalcia “di là dall’acqua”.

 

Non è possibile commentare.