Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

Prossimi Appuntamenti sul Crocevia della Canzone e… non solo!

15 novembre 2013
Pubblicato da Rigoletto Records il 11 novembre 2013

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/prossimi-appuntamenti-sul-crocevia-della-canzone-e-non-solo/

L’autunno targato “Rigoletto records” sta procedendo a gonfie vele!

Sempre più partecipazione agli eventi, e concerti sempre più coinvolgenti con ospiti di tutto rispetto. 

 

Questo venerdì sarà con noi in Oratorio Novo un concittadino illustre, protagonista della storia della musica italiana di qualità: il grande chitarrista Juan Carlos “Flaco” Biondini.

Noto ai più come storico collaboratore di Guccini, Flaco sarà il protagonista della serata del 15 novembre, parlando della sua vita, della sua straordinaria carriera. Una serata, sempre a ingresso gratuito, che darà ai partecipanti l’occasione per conoscere più da vicino questo grande chitarrista.

A intervistarlo sarà il nostro Alessandro Casappa.

 

 Venerdì 15 novembre

Oratorio Novo della Biblioteca Civica di Parma, h 18.30

Dal Sudamerica a Parma

Conversazione con Flaco Biondini

 

flaco

 

 

Ma la Rigoletto Records non finisce di stupirvi con le sue iniziative a ingresso gratuito: il 22 novembre infatti il pubblico di Parma (ma anche dei dintorni) avrà la possibilità di trascorrere una giornata in compagnia del grande cantautore genovese Max Manfredi

Max Manfredi incontrerà il pubblico in Oratorio Novo alle 18.30, dove parlerà della sua arte intervistato dal cantautore parmigiano Rocco Rosignoli.

Dopo cena, Max salirà sul palco de La Giovane Italia alle 21.30, per emozionare i parmigiani con un grande concerto.

Max Manfredi sta lavorando al suo nuovo disco, intitolato Dremong. Per ultimarlo ha chiesto aiuto ai suoi ammiratori ed estimatori, che possono pre-acquistare il cd sulla piattaforma Musicraiser.

Nel caso il progetto non dovesse raggiungere gli obiettivi necessari i donatori riceveranno indietro la somma versata; ma noi siamo certi che Max riuscirà a rendere realtà questo disco. 

Per chi ha meno dimestichezza con le spese online, ci teniamo a far sapere che il 22 novembre sarà possibile anche effettuare donazioni “in loco”, direttamente a un addetto dello staff di Max.

Venerdì 22 novembre

 Max Day

 A tu per tu con Max Manfredi

h 18.30

Max Manfredi incontra il pubblico 

(Oratorio Novo della Biblioteca Civica di Parma, 

ingresso gratuito)

h 21.30

Max Manfredi in concerto

(Circolo Giovane Italia, 

ingresso gratuito con tessera del circolo)

 

 max

 

 

 

Fuori rassegna

Giovedì 14 novembre

Fattoria di Vigheffio, h 21.00

Francesco Pelosi & Merovingi

Breviario breve di Musica Italiana

 

Atto unico d’amore verso le canzoni italiane degli ultimi trent’anni del secolo appena terminato. Un viaggio fra le città in cui questa musica è fiorita e il dolce ricordo cullato che ci ha fatto crescere. 

 merovingi

In chiusura, ci permettiamo di segnalare la presenza di un artista marchiato Rigoletto a un evento importante.

Il 26 novembre l’amico Giorgio Maimone, critico musicale e fondatore del portale bielle.org (che è stato nostro ospite a inizio rassegna)  presenterà il suo romanzo Vertigine, scritto a quattro mani con Erica Arosio.

Il commento musicale della serata vedrà sfilare alcuni dei cantautori più validi dei nostri giorni, tra cui Federico SirianniAlessio Lega, i Sulutumana. Siamo fieri di informarvi che, invitato da Giorgio, tra di loro si esibirà anche il nostro Rocco Rosignoli!

Martedì 26 novembre

Teatro Franco Parenti, Milano, dalle 18

Presentazione di Vertigine di Erica Arosio e Giorgio Maimone

Con i Sulutumana, Federico Sirianni, Alessio Lega, 

Fabrizio Consoli, Stefano Covri e Rocco Rosignoli

 

 roccomaimone

 

 

Grazie a tutti per la vostra partecipazione, sempre più numerosa e sentita. Come sempre vi invitiamo a rispondere, commentare, chiacchierare degli eventi passati e futuri dopo avere ricevuto questa newsletter. Rigoletto Records esiste per voi e grazie a voi.

A presto!

 

Rispondi