Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

Rigoletto Records e Sangiorgi del MEI al Caffè dei Marchesi

13 maggio 2014
Pubblicato da Rigoletto Records il 7 maggio 2014

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/rigoletto-records-e-sangiorgi-del-mei-al-caffe-dei-marchesi/

Martedì 13 maggio alle 19 presso il Caffé dei Marchesi di Parma l’aperitivo sarà all’insegna della musica indipendente. La Rigoletto Records, associazione parmigiana composta da cantautori, sarà la colonna sonora di una chiacchierata con Giordano Sangiorgi, patron del MEI, meeting degli indipendenti di Faenza. La chiacchierata racconterà il mondo della musica e della canzone, il suo stato di salute attuale, e quale può essere il suo futuro. A intervistare Sangiorgi sarà Pierangelo Pettenati, giornalista e da sempre colonna portante della musica made in Parma. Si esibiranno Fabrizio Frabetti, Ugo Cattabiani, Rocco Rosignoli, Diego Baruffini, Maria Teresa Lonetti, ManìnBlù, Lorenzo Cavazzini, Francesco Pelosi.
Sarà presente anche Guido Maria Grillo, animatore culturale della città e a sua volta cantautore, che offrirà il suo punto di vista di osservatore attento e di organizzatore di eventi culturali. La chiacchierata toccherà anche il progetto Trobàr, un documentario made in Parma dedicato alla canzone curato da Ugo Cattabiani, Rocco Rosignoli e Luca Vitali, che hanno già intervistato artisti del calibro di Massimo Zamboni, Max Manfredi, Davide Van De Sfroos, oltre a giornalisti e critici del settore musicale come Giorgio Maimone, Enrico de Angelis del club Tenco, ed Enrico Deregibus.
La serata, organizzata dalla Rigoletto Records e dall’associazione Emotivi, si prospetta quindi come un evento dedicato in tutto e per tutto alla canzone, e in particolare a quella sua forma trasversale ai generi che viene definita “canzone d’autore”.

Rispondi