Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

Rigoletto Records ricorda De André all’Art Lab

11 gennaio 2014
Pubblicato da Rigoletto Records il 8 gennaio 2014

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/rigoletto-records-ricorda-de-andre-allart-lab/

L’undici gennaio 1999 moriva Fabrizio De André

 

Sabato sera, nel quindicesimo anniversario della morte del grande cantautore genovese Fabrizio De André, l’Art Lab occupato di Parma ha deciso di dedicare a questo gigante della musica una serata speciale. E per farlo ha deciso di chiedere l’appoggio di chi a Parma già opera nella realtà della musica d’autore: l’associazione Rigoletto Records, composta di cantautori e musicisti, che per una sera cesseranno di fare musica propria per rendere omaggio a un grande. 

 

Sul palco in rappresentanza dell’associazione ci saranno Alberto Padovani, leader dei ManìnBlù, per l’occasione in solitaria; Francesco Pelosi, cantautore dalle infinite collaborazioni; e Rocco Rosignoli, che armato di bouzouki non mancherà di fare un’escursione nel repertorio in genovese di De André.

Sul palco anche due ospiti esterni alla Rigoletto: Matteo Carbognani, già cantante degli Emily County Folk, ed Emanuele Nidi, giovane musicista e cantautore, una vera promessa nella scena di Parma e non solo.

L’evento si terrà all’ ArtLab Occupato, in Borgo Tanzi 26, a Parma. La serata inizierà già dalle 20.00, la musica dal vivo dalle 22.00.

La Rigoletto Records è un’associazione culturale nata nel 2012. È costituita da cantautori e musicisti parmigiani, uniti nell’idea che la canzone sia più che una semplice forma di intrattenimento. Si occupa di eventi volti alla valorizzazione del patrimonio della canzone cosiddetta “d’autore”.

 

Rispondi