Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

RIGOLETTO RECORDS ALLO STREET TALK DI SALSOMAGGIORE

20 agosto 2017
Pubblicato da Rigoletto Records il 15 agosto 2017

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/rigoletto-records-rigoletto-records-allo-street-talk-di-salsomaggiore/

Rigoletto Records è di nuovo protagonista, nel ricco programma di Street Talk 2017, la fortunatissima formula ideata e condotta da ANDREA VILLANI, capace di attirare e catalizzare l’attenzione degli assetati di cultura e spettacolo nella calda estate parmigiana (e non solo…).

Quest’anno, sotto al Gazebo di Viale Romagnosi, a Salsomaggiore Terme (in caso di maltempo alle Terme Berzieri), l’edizione festeggia la doppia cifra con un programma che vede ogni spettacolo live, condotto da Villani in persona, andare in scena dalle 18.20 di ogni domenica, e proseguire fino al tramonto. Da segnalare che la durata di ogni Street Talk viene ripresa e trasmessa in differita da importanti emittenti televisive di tutta Italia.

Lo schema, concepito dall’istrionico autore salsese, è solidissimo e perfettamente funzionante: tre ospiti, da una parte, estratti fra i migliori artisti e uomini di spettacolo italiani, e, dall’altra, un gruppo musicale, scelto fra le proposte più valenti della realtà locale, a rimbalzarsi la palla e, contemporaneamente, sottolineare che letteratura, musica, spettacolo si compenetrano, si completano, si esaltano, e che, assieme, altro non sono che Arte.

 19420587_10155320592235340_7604702655882904612_n

Per il programma completo di tutti gli eventi si faccia riferimento alla pagina fb di Street Talk 2017 (qui il link).

 

DOMENICA 20 AGOSTO, protagonista della scena musicale sarà UGO CATTABIANI, che si proporrà in modalità “Ugo e i Filosofi da Marciapiede”, con MARTIN IOTTI al basso, DOMENICO “Mimmo” MAISTO alle tastiere e GABRIELE FAVA al sax.

 ugo-e-i-filosofi-da-marciapiede

La scaletta comprende due brani che racchiudono e sono la summa del suo ultimo album (MALACCETTO, Rigoletto Records 2016): la title track, Malaccetto e Notte d’artificio (qui una toccante versione unplugged, impreziosita dalla armonica di ANDREA “Mr. Trebs” TREVISAN).

A completare l’esibizione, due vecchi Blues tradotti da Ugo: San Francisco Bay Blues, di Jesse Fuller, e Chi ti conosce quando sei nei guai (originariamente “Nobody knows you when you’re down and out” di Jimmy Cox). Due coppie di brani che si rispecchiano, ai due lati opposti dello stesso fiume ma sulle stesse acque della vita, che, a volte, sanno essere torbide come certi gorghi del Mississippi: la crisi del cantautore, da un lato, e quella dei vecchi Bluesman, che parlavano di crisi economica del ’29 e di amori impossibili, o perduti.

Gli ospiti che completeranno la scena saranno:

ROBERTA BRUZZONE, nota criminologa, opinionista televisiva, il cui ultimo libro si intitola “Il lato oscuro dei social media” (Imprimatur Editore).

GIANLUCA MOROZZI, scrittore assai prolifico, dopo una lunga serie di romanzi e racconti ha pubblicato “Confessioni di un povero imbecille” (Fernandel editore).

MASSIMO GUALERZI, cardiologo, nutrizionista, autore salutista, la sua ultima pubblicazione si intitola “La dieta Super Salute” (Sperling & Kupfer).

 

Toccherà a MANÌNBLÙ l’onore di portare la propria proposta musicale nello Street Talk di DOMENICA 27 AGOSTO.

La collaudata Band Mediopadana, il cui leader e frontman, ALBERTO PADOVANI, ha concesso di recente una bella intervista a GILBERT CERBARA per il sito “parma musica”, (qui il link) si esibirà in una formazione ristretta ma decisamente agguerrita: oltre ad ALBERTO PADOVANI, alla chitarra acustica e alla voce, ci saranno ENRICO FAVA, alle tastiere e CARMINE D’ONOFRIO alla chitarra elettrica.

 maninblu

La scaletta in programma prevederà canzoni del nuovo repertorio del Collettivo, fra cui la bellissima Canzone per curare le piante che è stata recentemente immortalata in un delizioso video girato dal regista parmigiano LUCA VITALI (qui il video ufficiale).

Gli ospiti che completeranno la scena saranno:

LUCA SOMMI, giornalista e autore televisivo. Quest’anno, tra gli altri programmi, è stato autore di “Italia” di Michele Santoro, andato in onda su Rai2. Suoi nuovi format televisivi andranno in onda sulle principali reti nazionali.

LUIGI CAPITANI, ingegnere, amministratore delegato di Ce.P.I.M. – Interporto di Parma. Appassionato e sostenitore di arte e cultura.

MONICA SILVA, fotografa d’arte, tra i tanti, e diversi, progetti internazionali, ha esposto un omaggio a Andy Warhol “Banana Golden pop Art” al MIA immane Fair.

 

Due eventi da non perdere.

Due eventi, ancora una volta arricchiti dalle proposte d’Autore della Rigoletto Records.

 

Vi aspettiamo a Salsomaggiore Terme, dalle 18.20DOMENICA 20 e DOMENICA 27 di AGOSTO.

 

 

Non è possibile commentare.