Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

UGO E I FILOSOFI DA MARCIAPIEDE

17 maggio 2017
Pubblicato da Rigoletto Records il 9 maggio 2017

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/rigoletto-records-ugo-e-i-filosofi-da-marciapiede/

C’è chi dice che “la vita inizia a quaranta anni”.

E chi lo sa, se è vero…

Di certo, ecco, se deve essere un inizio, anche uno fra i tanti, è bene che lo sia fra amici, in un posto caro, e, soprattutto, circondati di musica e vino.

UGO CATTABIANI, in occasione del suo primo quarantennio di vita, che scoccherà proprio alla mezzanotte, ci aspetta a CIRCOLO GIOVANE ITALIA di Parma, in via Kennedy 7, mercoledì 17 maggio 2017, per festeggiare con lui, a suon di ottima musica, cibo prelibato e doverosi plurimi brindisi.

Questo il programma della serata.

Ore 20.00: aperi-brindisi per festeggiare i 40 anni di Ugo.

Ore 21.30: apertura di concerto affidata a Gio Salvadori con la presentazione del suo progetto “LE!”: “Ogni essere umano dovrebbe prendere in mano una chitarra e dire quello che ha dentro. Per questo, comunque vada, non resta che dire: LE! Andrà tutto bene.

Ore 22.00: live music con il concerto di UGO E I FILOSOFI DA MARCIAPIEDE.

Ugo Cattabiani, al suo terzo disco di inediti (Malaccetto2016 Rigoletto Records), depone la chitarra acustica del cantautore per rivisitare, elettrificare e adattare in lingua italiana alcuni classici del blues, del rock e del beat. Ad accompagnarlo, la band dei FILOSOFI DA MARCIAPIEDE: Oscar Abelli alla batteria, Martin Iotti al basso, Gabriele Fava al sax e Domenico Maisto alle tastiere.

«Ugo Cattabiani non usa mezzi termini, d’altra parte non avrebbe senso farlo. Ma evita di alzare bandiera bianca. No, la sua non è una resa: continuare a incidere dischi equivale a lanciare una nuova sfida, è il modo migliore per sentirsi vivo e dimostrarlo. In barba al disagio e a tutto quel che ne consegue.» (Giuseppe Catani su Rockit.it)

Per tutto quello che c’è da sapere su Ugo Cattabiani e sul suo ultimo Album: www.ugocattabiani.com

Per ascoltare ed acquistare la Discografia completa di Ugo Cattabiani sugli Stores Digitali: https://www.rockit.it/ugocattabiani/discografia  

 ugo-e-i-filosofi-da-marciapiede

Chi volesse cenare è pregato cortesemente di prenotare un tavolo allo 0521 713157.

Ingresso riservato ai soci.

Costo della tessera 5 Euro, validità entro l’anno in corso.

Vi aspettiamo tutti alla GIOVANE, la nostra Casa Base, per rendere omaggio ad Ugo e stare bene, nella musica, nelle “risate fatte con amici, nei brindisi felici”.

Artisti coinvolti:
Ugo Cattabiani

Non è possibile commentare.