Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

Ugo Cattabiani SuperBand per l’Inaugurazione di “Mondadori Bookstore Parma”

15 ottobre 2016
Pubblicato da Rigoletto Records il 14 ottobre 2016

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-superband-per-l-inaugurazione-di-mondadori-bookstore-parma/

Terminato con grandissimo successo il Crowdfunding, la realizzazione di Malaccetto, terzo ed ultimo album in studio di Ugo Cattabiani, sta procedendo di buona lena. Le canzoni, ormai tutte registrate, stanno attraversando la delicata e fondamentale fase di missaggio, presso il Real Sound Studio.

Il cantautore parmigiano, nonché presidente di Rigoletto Records, non si sta solo dedicando alle faticose attività di produzione. Infatti lo ritroveremo sulle scene, in pompa magna, sabato 15 ottobre, per una occasione molto ghiotta, sotto tutti i punti di vista, che, pertanto non bisogna lasciar perdere.

Alle 17.30, in piazza Ghiaia a Parma, infatti, si celebrerà l’inaugurazione della “Mondadori Bookstore Parma”, la prima Libreria Mondadori nel centro della nostra città.

Per l’evento sarà presente l’eclettico scrittore meneghino ANDREA PINKETTS, che presenterà il suo nuovo romanzo “La Capanna dello zio Rom” (Mondadori Ed., 2016), intervistato dalla giornalista della Gazzetta di Parma On-Line e di Radio Parma Chiara Cacciani.

A seguire, verso le 19.00, Ugo Cattabiani proporrà le nuove canzoni presenti in Malaccetto, unite ai vecchi successi, accompagnato sul palco da un’autentica Super Band. Oltre ai fidati e solidissimi Domenico Maisto alle tastiere e Gabriele Fava al Sax, ci saranno Martin Iotti al basso e Oscar Abelli alla batteria, a costituire una trazione ritmica che promette il piglio di uno schiacciasassi Blues. Per conferire la necessaria delicatezza all’esibizione, ai cori saranno presenti due fra le voci più raggianti della nostra zona: Ross Volta e Giovanna Dazzi.

Andrea Pinketts e Ugo Cattabiani sono legati a doppio filo. Nell’album Malaccetto, infatti, è presente una canzone di cui Ugo ha scritto la nusica e quindi registrato, ma che ha come testo una poesia di Pinketts, dal titolo “Mi piace il Bar”.

E’ bene infine ricordare che questa inaugurazione letteraria con concerto si inserisce nell’ambito della Festa Del Vino e dei Sapori, una kermesse enogastronomica che, nei giorni di Sabato 15 (dalle 17.00 alle 24.00) e domenica 16 (dalle 9.00 alle 23.00), farà della piazza Ghiaia un tourbillon di espositori di vino, birra, street food, specialià regionali, cioccolato e numerose altre golosità.

Tra cibo, libri, profumi di autunno, vino nei bicchieri e la Musica di Malaccetto, non c’è modo migliore per accompagnare il dolce e malinconico clima autunnale della nostra città.

Vi aspettiamo tutti, sabato.

Sabato 15 ottobre, ore 17.30, Piazza Ghiaia, Mondadori Bookstore Parma.

 

068381-Pinketts_Parma-page-001

Artisti coinvolti:
Ugo Cattabiani

Non è possibile commentare.