Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

“With no direction home” – primo appuntamento allo Zerbini: Alessio Lega e Rocco Rosignoli

10 ottobre 2014
Pubblicato da Rigoletto Records il 1 ottobre 2014

http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/with-no-direction-home-primo-appuntamento-allo-zerbini-alessio-lega-e-rocco-rosignoli/

Il 10 ottobre 2014 all’Arci Zerbini di Parma (Borgo S. Caterina, 1) prenderà il via la rassegna “With no direction home – canzoni sbandate”, organizzata dal circolo assieme all’associazione culturale Rigoletto Records. Una rassegna che vedrà sul palco alcuni grandi nomi della canzone d’autore italiana, artisti conosciuti dal pubblico nazionale e riconosciuti come eccellenze a tutti gli effetti.
Ad aprire la rassegna sarà Alessio Lega, cantautore leccese trapiantato a Milano, che ha alle spalle una carriera ormai decennale. Anarchico militante, mette da sempre in atto una riuscita fusione tra le due vocazioni della canzone, quella intima e quella sociale. Una fusione ben riassunta nel titolo del suo album d’esordio, “Resistenza e amore”, che gli valse nel 2004 la targa Tenco come Miglior Opera Prima. Cultore del canto di matrice popolare, Alessio Lega è stato tra i promotori e gli interpreti di “Bella Ciao 2014″, rilettura dello spettacolo dedicato al canto popolare che nel 1964 scosse il mondo della canzone debuttando al Festival dei due mondi di Spoleto. Alla sua attività di autore e interprete affianca da sempre anche quella di traduttore di canzoni da tutto il mondo, che spesso esegue durante i suoi concerti.
Aprirà la serata il cantautore parmigiano Rocco Rosignoli.

La rassegna autunnale proseguirà il 14 novembre con un concerto del genovese Federico Sirianni, pluripremiato protagonista della scena musicale. La sua serata sarà aperta dal cantautore Alessandro Casappa in duo con il chitarrista Paolo Codognola. Il 12 dicembre sarà la volta di Guido Foddis, ferrarese, musicista e intrattenitore a tutto tondo che vanta un curriculum di collaborazioni di tutto rispetto. Ad aprire la serata di Foddis sarà Maria Teresa Lonetti.

Le serate avranno un biglietto d’ingresso del modico costo di 3 euro. Si potrà cenare al locale dalle 20, e alle 22 circa avranno inizio i concerti. Info e prenotazioni: 0521 1991309, oppure 328 25 83 225 – 338 92 73 508. Email: arcizerbini@gmail.com.
Locandina zerbini

Rispondi