Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

Giovanna Dazzi e Ugo Cattabiani nelle cinquine del Parmawards 2017

Pubblicato da Rigoletto Records il 1 aprile 2017

http://www.rigolettorecords.com/web/giovanna-dazzi-e-ugo-cattabiani-nelle-cinquine-del-parmawards-2017-2/

Il segno del nostro Giullare si stampa, anche per quest’anno, sui prestigiosi Parmawards, ovvero i premi della critica alle produzioni musicali “Made in PR” dell’anno 2016, legati alla Gazzetta di Parma.

nomination-parmawards-2017

Sono Giovanna Dazzi ed Ugo Cattabiani gli artisti della Scuderia RR ad essere stati nominati in molte delle categorie presenti.

Giovanna ha raccolto i consensi della critica per il bellissimo video (visibile a questo link) ispirato dalla Titletrack del suo EP, Orione,uscito a giugno 2016. Gareggerà, infatti, per la categoria “Miglior Video Musicale 2016″.

Per Ugo si deve parlare di una vera e propria incetta di nominations. Il Presidente della Rigoletto Records, infatti, gareggia in quasi tutte le categorie. Il suo ultimo Album, Malaccetto (in lizza come “Miglior Disco” e “Migliore Produzione”), presentato al pubblico a dicembre 2016, sfoggia uno splendido brano, Circe (in lizza nella categoria ”Miglior Canzone”) ed una coraggiosa -nonché riuscitissima…- interpretazione in stile bossa nova di Lontano, lontano di Luigi Tenco (“Migliore Interpretazione”).

Qui il video ufficiale della canzone che dà il titolo all’album.

Ricordiamo che la serata di premiazione si terrà giovedì 13 aprile, al WoPa di Via Palermo, 6, a Parma, e che i vincitori verranno decretati da una Giuria di addetti ai lavori (giornalisti musicali, critici, musicisti).

Saremo ovviamente presenti, per sostenere Giovanna ed Ugo, che, oggettivamente, sono stati protagonisti di due produzioni musicali di altissimo livello, raffinate e profonde.

Una cifra stilistica in pieno mood Rigoletto!!!

 

Non è possibile commentare.