Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

Nuova canzone e nuovo video per ManìnBlù

Pubblicato da Rigoletto Records il 18 aprile 2017

http://www.rigolettorecords.com/web/nuova-canzone-e-nuovo-video-per-maninblu/

C’è una novità di spicco, in casa Rigoletto.

ManìnBlù ha prodotto una nuova uscita… doppia!

Si intitola “Canzone per curare le piante”, ed è associata ad un video inedito che è stato pubblicato sul canale youtube maninbluband domenica 16 aprile, la sera di Pasqua. Il video è raggiungibile a questo link.

La canzone, scritta da Alberto Padovani, eseguita e prodotta artisticamente da ManìnBlù, esce come singolo: l’originale video è stato girato da Luca Vitali nella biblioteca di Fontevivo.

Per noi è stata un’esperienza nuova e stimolante. Per una sera ci siamo ritrovati interpreti non solo musicali, ma attori sui generis. – dice Alberto Padovani- Vogliamo ringraziare Luca Vitali per la capacità di farci sentire a nostro agio. Ringraziamo Simone e Luca di Audiocore, lo studio di registrazione, sempre di Fontevivo. Ringraziamo, last but non least, il Comune di Fontevivo per la gentile disponibilità”.

In questo periodo abbiamo deciso di puntare su alcuni singoli con video, per caratterizzarci con un nuovo modo di produrre e fare ascoltare le nostre canzoni. – afferma Enrico Fava - Dopo il singolo di Natale (Questa canzone che potete ascoltare qui) ecco “Canzone per curare la piante”. La musica si ascolta sempre di più vedendola. Vogliamo vivere in modo artistico questo passaggio, senza rinunciare in futuro a nuove produzioni più complesse”.

Proibito fermarsi, allora. Il collaudato Collettivo Manìnblù, capitanato, appunto, da Alberto Padovani (voce e chitarra), con Sara Chiussi (cori), Carmine D’Onofrio (chitarre), Enrico Fava (tastiere), Michele Manfredi (basso) e Marco Ronchini (batteria) sta affilando le armi per affrontare una nuova stagione di concerti, ed “ipnotizzare la bestia da sempre riposta sul fondo del mare“.

Prossimamente, sui migliori palchi!

maninb

Non è possibile commentare.