Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

La bella che guarda il mare

Pubblicato da Rigoletto Records il 24 febbraio 2014

http://www.rigolettorecords.com/web/produzioni/714/

Dal 30 gennaio 2014 è possibile ascoltare e scaricare gratuitamente il nuovo album del cantautore Rocco Rosignoli. Il disco, intitolato “La bella che guarda il mare,” è contemporaneamente il primo album live del cantautore, e la sua prima produzione distribuita in free download.

“La bella che guarda il mare” esce sotto l’egida di Rigoletto Records, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, sezione di Sala Baganza (PR). Il disco, inciso alla festa ANPI il 23 agosto 2013, è stato curato da Ribamar Poletti, che ne ha seguito registrazione, mixaggio e postproduzione. Disegna un percorso fra canti popolari, canzone d’autore e brani del repertorio di Rosignoli, all’insegna di una continua rielaborazione del patrimonio di esperienze che costituisce la memoria della Resistenza.

La memoria ha un valore e non un prezzo: per questo il disco è ascoltabile e scaricabile in formato digitale in maniera completamente gratuita. Si può trovare sul sito http://roccorosignoli.altervista.org.

Rocco Rosignoli è un cantautore e musicista attivo ormai da un decennio. Vive tra Parma e Milano e ha al suo attivo numerose collaborazioni. Dal 2012 accompagna come chitarrista Lee Colbert, cantante della Moni Ovadia Stage Orkestra. Come solista ha pubblicato “Uomini e bestie – una sinfonia dell’orrore” (2011) e “Testuggini” (2013). “La bella che guarda il mare” è il suo primo album live.

TRACKLIST

Rispondi