Pubblicato da Rigoletto Records il 19 settembre 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/ugo-cattabiani-e-gabriele-fava-saxguitarduo-live-on-the-road-cafe-pr/

Se esiste una strada “americana” nella nostra provincia, quella è senz’altro la sp 343, che si stacca dal limite nord della città, e va a sbattere dritta dritta sull’alveo del Po. Tutti la chiamiamo Asolana -a volerla ostinatamente proseguire, oltre il ponte, arriva fino ad Asola- ed è americana perchè, fatte le dovute proporzioni, sembra [...]

Uomini e bestie – Una sinfonia dell’orrore

Pubblicato da Leo il 24 settembre 2013

http://www.rigolettorecords.com/web/produzioni/uomini-e-bestie-una-sinfonia-dellorrore/

Uomini e bestie – una sinfonia dell’orrore è la realizzazione di un progetto di concept album che mi girava per la testa ormai da alcuni anni. Una piccola galleria di mostri, che nel descrivere se stessi mostrano l’orrore laddove non siamo abituati e scorgerlo, e mostrano la dolcezza laddove vedevamo l’orrore.

Sono riuscito a dedicarmi interamente al progetto dall’estate 2010 all’autunno dello stesso anno. Ho curato personalmente arrangiamento e produzione di ogni singolo brano. Hanno collaborato altri musicisti ad alcuni brani: Federico Romano (dei Me, Pek e Barba) ha suonato la fisarmonica in Frankenstein, Dario Caradente (Emily County Folk, Kalevala) ha suonato il flauto ne Il mio funerale, e Nicola Bolsi (ancora dei Me Pek e Barba) ha tambureggiato, sempre nel Funerale. Ultima e non meno importante, Alice, la mia ragazza, che si è prestata ad accompagnare al sonno Il Leviatano con una nenia suonata al piano.

Per non lasciare nulla al caso, ho affidato il mixaggio e la post-produzione all’ottimo Ribamar Poletti, compare da una vita, che anche stavolta s’è mostrato ampiamente all’altezza della situazione.

TRACKLIST

Rispondi