Pubblicato da Rigoletto Records il 15 agosto 2017
http://www.rigolettorecords.com/web/eventi/rigoletto-records-rigoletto-records-allo-street-talk-di-salsomaggiore/

Rigoletto Records è di nuovo protagonista, nel ricco programma di Street Talk 2017, la fortunatissima formula ideata e condotta da ANDREA VILLANI, capace di attirare e catalizzare l’attenzione degli assetati di cultura e spettacolo nella calda estate parmigiana (e non solo…). Quest’anno, sotto al Gazebo di Viale Romagnosi, a Salsomaggiore Terme (in caso di maltempo alle Terme Berzieri), l’edizione festeggia la doppia cifra con un [...]

Rigoletto

«Bouffon! fais-moi donc rire!
O pauvre fou de cour!
C’est un homme, après tout!»
(Victor Hugo, Le Roi s’amuse – II, 2)

‘Il re si diverte’ (in originale ‘Le Roi s’amuse’) è una delle opere più censurate della storia del teatro: durissima critica al potere, fu osteggiata per anni perché bandiera del libero pensiero e della legalità. Giuseppe Verdi si innamorò di questo testo e lo rese immortale nel ‘Rigoletto’.
L’emarginazione del diverso, l’arroganza del potere costituito sono temi con i quali ognuno di noi è costretto a confrontarsi quotidianamente.

L’idea che sta alla base della Rigoletto Records è quella di promuovere musica di qualità attraverso la cooperazione tra i suoi aderenti.

Sulla scia di iniziative quali le rassegne D.O.P. (di origine parmigiana) e D.o.N.c. (di origine non controllata) si è creata in una sparuta pattuglia di cantautori la coscienza di essere gruppo: il passo successivo non poteva che essere quello di rivendicare la propria “alterità” rispetto all’intrattenimento da piano-bar.

Ora, è fin troppo chiaro quanto i budget a disposizione delle autoproduzioni siano risicati, il che non permette al potenziale di certa creatività d’autore – per definizione libera al limite dell’anarchia – di rivelarsi a un vasto pubblico.
La Rigoletto Records offre una vetrina musicale ai cantautori senza denominatore comune, fornendo servizi quali ufficio stampa, spazio web e contatti per recensioni, mentre NON si occupa direttamente di produzione/edizione di musica.

La nostra attenzione rimane focalizzata sulla promozione degli album e sui contenuti della musica d’autore.